Aiutiamo la tua impresa a:
✅ adeguarsi ai numerosi cambiamenti normativi in campo ambientale e
✅ rendersi più competitive a livello internazionale diventando più green nei processi produttivi e organizzativi come oggi richiedono l’Unione Europea con il Green Deal e il mercato
✅ superare in questo modo la crisi energetica e delle materie prime
➣Mi chiamo Vincenza Faraco, anche se gli amici mi chiamano Cinzia e quindi molti mi conoscono come Cinzia Faraco, e ho dedicato la mia vita professionale alla ricerca che poi è diventata una mission.
➣Un aspetto fondamentale della mia vision è contribuire a ridurre il gap tra mondo della ricerca e industria perché ci permette di creare quel legame indispensabile per trasformare i risultati della ricerca in risultati tangibili per il progresso e la nostra vita.
➣ Sulla base dell'esperienza maturata, oggi sappiamo che la crisi energetica e delle materie prime nascono da un problema ambientale generato dalla mancanza di tempestivi interventi per il risparmio energetico, per l'introduzione di fonti energetiche rinnovabili e per la valorizzazione degli scarti
➣implementare interventi per il risparmio idrico ed energetico
➣ridurre la produzione di rifiuti e ridurre così i costi per il loro smaltimento
➣valorizzare sottoprodotti, rifiuti e reflui recuperando valore e nuova materia prima
➣evitare di incorrere in gravose sanzioni derivanti dall’emanazione di regolamentazioni sempre più stringenti in ambito ambientale
➣accedere a molteplici agevolazioni, fondi e sovvenzioni per aziende virtuose dal punto di vista ambientale
Forniamo la specializzazione delle competenze con percorsi formativi innovativi in grado di preparare i profili lavorativi di cui ha bisogno l’imprenditoria green in linea con il Green Deal.
Contribuiamo a diffondere l’importanza del rispetto dell’ambiente e le attività che tutti -cittadini, professionisti, ricercatori, imprese- possono realizzare o realizzano per questo.
Forniamo supporto alle imprese per ottenere finanziamenti a valere su fondi diretti e indiretti della Commissione Europea negli ambiti della transizione ecologica, circolare e digitale.
Se desideri il nostro supporto per rendere la tua impresa più competitiva e in grado di vincere la sfida della crisi energetica e delle materie prime, salvaguardando il nostro pianeta, contattaci per una consulenza gratuita.
CIAK SI SCIENZA realizza le proprie attività in collaborazione con l’Università degli studi di Napoli Federico II